Paese mio, piccolo nido e covo di gabbiani posato leggero su di un dosso biondo, per te di canti ne farei un mondo e mai non smettere di cantarli
(Biagio Marin)
Il Grand Hotel Astoria nasce all’inizio del 1900 quando Grado era ancora meta delle vacanze degli Asburgo e della nobiltà Mitteleuropea, con la denominazione di Hotel Lido.
L’albergo conobbe fasti e gloria, essendo tra l’altro, sede del locale Casinò. Ristrutturato interamente nel 1991 prosegue nel suo ruolo di albergo di stile a Grado, ai vertici della qualità e dell’eleganza, che si distingue per la completezza dei servizi.
Tradizione e modernità sono la filosofia di questo Albergo a 4 stelle.
Situato a 400 passi dalla basilica paleocristiana di Sant’Eufemia ed a 250 passi dalle suggestive Calli e Campielli di “Gravo Vecio” proprio nel cuore antico dell’Isola di Grado.
Oggi
I valori dell' accoglienza fanno parte di Noi e del Nostro territorio.
E' con passione che da decenni collaboriamo con i migliori istituti turistici-alberghieri nazionali ed internazionali per tramandare l'Arte della cura dell'Ospite.
Lo staff del Grand Hotel Astoria sarà lieto di darvi il benvenuto e fornirvi tutte le informazioni necessarie per godere pienamente del vostro soggiorno nella meravigliosa isola di Grado.
Centro Thalassoterapico
La nuova sede al I° piano occupa oltre 900 mq. di superficie ed è diviso in due aree: l’area dedicata alle cure fisioterapiche e riabilitative e l’area Wellness & Beauty. Si propongono cicli di cure idrotermali con assistenza medica e di personale altamente specializzato. Il centro sfrutta le virtù terapeutiche dell’acqua di mare, con inalazioni, vasche Caracalla, vasca a farfalla, grotta marina, panthermal, piscine, ma anche massaggi e cure estetiche.
Piscine con acqua di mare
Per consentire ai nostri ospiti di godere dei benefici dell'acqua del mare senza abbandonare la comodità dell'albergo, preleviamo l'acqua di mare a 200 metri
dalla costa e con questa alimentiamo le nostre piscine. Al primo piano si trova una piscina coperta e riscaldata con getti a cascata e idromassaggio.
Al settimo piano si trova il nostro gioiello: una piscina panoramica con vista mare e laguna, incorniciata da un raffinato bar ed un’ampia terrazza solarium.
Garage senza pensieri
L’Albergo dispone di un ampio garage coperto con valet service.
Al vostro arrivo vi basterà lasciare le chiavi dell'auto al collega, penserà lui a tutto!
E i vostri bagagli? Sono già in camera!
Ecosostenibilità
-Pannelli fotovoltaici sono situati sopra il settimo piano dell’Albergo e parte del nuovo Centro Benessere al primo piano.
-Pannelli solari utilizzati per scaldare buona parte dell’acqua.
-La raccolta differenziata dei rifiuti è particolarmente curata tanto da raggiunge il 75% dei rifiuti prodotti.
- Automobile alimentata con energia solare (pannelli fotovoltaici)
- Colonnina per la ricarica delle auto elettriche
Sezioni Utili
Contatti
+39 (0)431.83355
Grandi Alberghi Grado Spa
P.IVA: 00517820312
C.F. 00190570309