Check-in
Check-out

VI INVITIAMO A PROVARE IL MENU DEGUSTAZIONE DEL “7° CIELO”!

 

Capesante tostate in manto di lardo su delicata di zucca e julienne di melanzane fritte

****

Bavette alla bottarga di Favignana, olio all’aglio e dadolata di pomodoro fresco

*****

Involtino di spigola nostrana con dadolata di zucca e patate novelle su delicata di porcini e salsa al Sauvignon

*****

Bavarese ai frutti di bosco con salsa al cioccolato fondente

 

Euro 30,00 bevande escluse / Il coperto è incluso.

BenEssere al Grand Hotel Astoria, il bello del mare in autunno

Dal 19 novembre al 30 novembre e dal 10 al 20 dicembre

Il mare è una risorsa inestimabile e l’autunno è il periodo migliore per immergersi nella serenità che sa trasmettere. Una passeggiata sulla sabbia o una corsa in bicicletta lungomare rigenerano il corpo e lo spirito. Nel nostro Centro Thalassoterapico potete godere anche dei benefici dell’acqua di mare, pompata da circa 200 m dalla costa, ricchissima di iodio, fitoplacton e zooplacton.

Desideriamo proporvi tre giorni di benessere e relax, per arrivare in forma alle feste natalizie o semplicemente per regalarvi una pausa rigenerante:

  • Tre giorni/due notti al Grand Hotel Astoria
  • Un’ora di ginnastica con un trainer ogni mattina nella nostra piscina coperta con acqua di mare riscaldata
  • un trattamento rigenerante viso e corpo o un massaggio (entrambi da 60 minuti) a scelta
  • un trattamento intensivo thalassoterapico in vasca caracalla o un trattamento estetico mani e piedi a scelta
  • Libero accesso ogni giorno dalle 16 alle 19 al percorso “Il sale del benessere” (grotta marina, Bio sauna, docce emozionali…)
  • Colazione e cena, con i menu curati dal nostro chef, impreziositi dai prodotti della nostra nostra terra e del nostro mare.

Prezzo totale per due persone in camera doppia standard: 390 euro

Prezzo per una persona in camera doppia standard uso singola: 248 euro

Scriveteci una mail a info@hotelastoria.it o telefonate allo 0039 0431 83550 chiedendo del soggiorno “Benessere Autunno” per prenotare o avere maggiori informazioni.

Offerta soggetta a disponibilità, necessario prenotare orari dei trattamenti benessere prima dell’arrivo.

Dal 28 ottobre si potrà volare da Ronchi direzione Francoforte. Al mattino e al pomeriggio, su un Canadair CRJ 900, aeromobile da un centinaio di posti. Due i voli giornalieri (a eccezione di sabato e domenica, che prevedono un unico collegamento), tali da permettere non solo l’andata e ritorno in giornata, ma anche di usufruire delle coincidenze dall’aeroporto tedesco verso le oltre 200 mete del network Lufthansa-Star Alliance nel mondo.

www.lufthansa.com

 

Per gli amanti della natura e della buona cucina ripartono anche quest’autunno le crociere enogastronomiche di “Laguna in Tecja”: gite in barca diurne tra Grado e Marano alla scoperta di paesaggi mozzafiato e delle secolari tradizioni culinarie del popolo lagunare. Sei le diverse proposte sul piatto, pensate offrire sei modi differenti di gustare le prelibatezze ittiche e avicole del territorio: c’è il “Canocia Day”, il “Bisato in Speo”, il “Molluschimania”, lo “Scampichipuò”, l’ “Orate pro vobis”. e il “Laguna selvaggia”. 

La laguna in autunno veste il suo abito migliore, intessuto di colori e paesaggi di grande suggestione, un habitat ideale per gli uccelli migratori provenienti dal Nord Europa. Dal 27 ottobre al 16 dicembre tutti i sabati e le domeniche, con partenza da Marano (27-28 ottobre, 3-4 e 10-11 novembre, 1-2, 8-9, 15-16 dicembre) o da Aquileia (17-18 e 24-25 novembre), il Battello Santa Maria, guidato da Capitan Nico, profondo conoscitore delle storie e delle memorie del territorio, salperà in direzione degli specchi d’acqua lagunari. Navigherà tra i canali, nel magico intrico di canneti e casoni, tra acque dolci e salate, all’interno dei Parchi naturali regionali, meta obbligatoria per numerose specie avicole migratorie e ambiente umido tra i più apprezzati d’Italia, facendo visita alla Riserva naturale Foci dello Stella, a Grado, a Barbana, a Lignano e alle Valli da pesca.

La pentola, ovvero la tecja, sarà il fil rouge che caratterizzerà queste crociere del gusto, ideate per unire la magia della gita in barca con i sapienti racconti della tradizione lagunare e i sapori del pesce freschissimo e a chilometro zero. Ogni crociera sarà dedicata a uno specifico pesce, cui sono legate ricette e pratiche centenarie che Capitan Nico illustrerà nei dettagli ai partecipanti: ci sarà il giorno delle cicale di mare, quello dell’anguilla, cucinata allo spiedo come da tradizione, dei molluschi, degli scampi e delle orate. Con un’incursione nel mondo della selvaggina, “Laguna selvaggia”, per onorare la tradizione locale che in questa stagione vedeva il maranese trasformarsi in cacciatore, approfittando dell’arrivo in laguna degli uccelli migratori dal Nord Europa. 


Alle 10 si scioglieranno gli ormeggi dalla Vecchia Pescheria di Marano, o da Aquileia (banchina alla fine di via Eugenio Curiel) per addentrarsi nel bel mezzo della laguna e ammirare da vicino i casoni, le antiche abitazioni dei pescatori di Marano e Grado. Durante il tragitto verrà servito a bordo un aperitivo di benvenuto con tartine e prosecco in base al tema della giornata. Una volta ormeggiati, generalmente nei pressi del luogo di cattura del pesce a cui è dedicata la giornata, verrà servito il pranzo, dagli antipasti al dolce, il tutto a base di freschissimo pescato locale da assaporare nelle diverse declinazioni proposte dallo chef. Dopo questa delizia per i sensi si tornerà al luogo di partenza della crociera, sempre navigando fra i canali della laguna, accompagnati da musica e canti spontanei. Fatto ritorno in porto si potrà, volendo, proseguire la gita con una visita all’antica cittadella di pescatori di Marano con la sua piazza, le calli e la Torre Millenaria, oppure alla Basilica e agli scavi Romani di Aquileia. Il costo è variabile in base al pesce della giornata: per escursione, aperitivo e pasto completo si va dai 50 ai 60 euro. La portata massima della motonave, dotata di un salone coperto e riscaldato, è di 60 passeggeri: per questa ragione è obbligatoria la prenotazione (tel. +39 339 6330288 o e-mail info@battellosantamaria.it). La degustazione si farà anche in caso di maltempo, ormeggiati in banchina. Per maggiori informazioni consultare la pagina FB di Laguna in Tecja o il sito www.battellosantamaria.it. 

Al centro dell'isola, nel cuore della Mitteleuropa

Il Grand Hotel Astoria è situato nel centro storico di Grado, a pochi metri dal mare,

tra il fascino dei resti di epoca romana e gli ampi viali del centro costeggiati da palazzi in stile asburgico.

Abbiamo creato per voi il perfetto connubio tra lo charme di un albergo storico 4 stelle e il confort di casa.

Armonia tra tradizione e modernità, questo per noi è BenEssere.
 

Scopri come raggiungerci!

 

Scopri Grado con le nostre Webcam

Il BenEssere del Grand Hotel Astoria è ...

Location confortevoli per vivere un sogno

CAMERA DOPPIA STANDARD

Scopri >

CAMERA DOPPIA CON BALCONE E VISTA MARE LATERALE
 

Scopri >

JUNIOR SUITE

Scopri >

SENIOR SUITE


Scopri >

Servizi della struttura

Aria condizionata in tutta la struttura

Intera struttura per non fumatori

Personale Multilingua

Deposito Bagagli

Servizi delle camere

Cassaforte

Connessione internet wi-fi gratuita

Culla gratuita

Bagno privato con doccia o vasca

Reception

Il servizio di reception è disponibile dalle ore 07.00.

Il personale della reception Vi accoglierà con un caldo welcoming suggerendovi il meglio della città.

Contatti

Largo San Grisogono, 3 34073 Grado (Go)

+39 (0)431.83355

Grandi Alberghi Grado Spa

P.IVA: 00517820312

C.F. 00190570309

Social Network

Copyright © 2018 Grand Hotel Astoria
Sito web creato con ericsoft